INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI

ALBO D'ORO DELLA "9 FOSSI"

 

EDIZIONE 2005
NEWS
MTB
MARE & MONTI

MARCHE

 

 

EDIZIONE 2004
CRONACA E COMMENTO ED. 2004
CLASSIFICHE ED. 2004
FOTO ED. 2004
EDIZIONE 2003
CRONACA E COMMENTO ED. 2003
CLASSIFICHE ED. 2003
FOTO ED. 2003
EDIZIONE 2002
CRONACA E COMMENTO ED. 2002
CLASSIFICHE ED. 2002

 

NEWS 2005

 

29/10/2005 - Ecco il programma delle premiazioni delle Gran Fondo dei Sapori e MTB MARE & MONTI MARCHE di Domenica 6 Novembre. Vedi il programma completo.

17/10/2005 - Aggiornamento Classifica Sociale. Vedi la classifica sociale

08/10/2005 - Premiazioni Gran Fondo dei Sapori e MTB MARE & MONTI MARCHE. Domenica 6 Novembre si svolgeranno a Cingoli le premiazioni dei 2 circuiti Gran Fondo dei Sapori e MTB MARE & MONTI MARCHE. Queste avverranno durante il pranzo in luogo da comunicare e ci sarà la possibilità di fare un escursione in MTB la mattina prima del pranzo. Stiamo organizzando la giornata e comunicheremo i dettagli al più presto su questo sito e direttamente agli interessati.

26/09/2005 - Aggiornamento Classifica Sociale dopo la gara di Crispiero.Vedi la classifica sociale

25/09/2005 - A Crispiero Trombetta conquista la maglia. E si ci sono ancora gare di mountain bike con il sapore di altri tempi e Crispiero è una di queste. Diego Trombetta ha vinto qui la classifica degli JUNIOR del Campionato Udace di Macerata. Bravo Diego. Bene anche l'inossidabile Massaccesi 2° dei Veterani.

24/09/2005 - I vincitori delle Gran fondo dei Sapori. Si è vero era brutto tempo a Montalcino ed allora tanto di cappello ai vincitori delle Gran Fondo dei Sapori, che dopo aver affrontato la 9 Fossi sono emersi dal fango della Gran Fondo del Brunello. Bravi dei veri bikers! Una nota di merito per Luca Brenci di Siena del Team Bike Pionieri e Mauro Farolfi di Imola del Team Staff Bike 2000 Brenci è stato il biker che è risultato il più veloce nelle 2 prove, dominando quindi anche la sua categoria M4; Farolfi, oltre a risultare vincitore di categoria M2 nelle Gran fondo dei Sapori, è risultato anche vincitore (questa premiazione non era neanche prevista nel regolamento) dell'accoppiata downhill dei Sapori e cioè il miglior tempo, somma dei due tempi in discesa a Cingoli nella downhill di Fosso Vareno e nell'impegnativa discesa del Leccetone di Montalcino. Complimenti! Vedi tutti i vincitori

18/09/2005 - Gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia. Eravamo in 16 iscritti alla seconda tappa delle Gran fondo dei Sapori in quel di Montalcino. Peccato per il maltempo che è iniziato il sabato precedente! Questo ha condizionato un po l'andamento della gara, che presentava un percorso con molto fango, ed anche premiazioni e possibilità di usufruire degli stands della Coldiretti. Nonostante tutto per noi e per molti altri è stata un occasione di stare insieme in queste belle terre.

11/09/2005 - I vincitori del Rampitour delle Regioni. Resi noti dalla Terre i nomi dei vincitori del Rampitour delle Regioni che verranno premiati alla fiera di Milano. Per la nostra zona (Umbria, Marche ed Emilia Romagna) ha vinto Gianluca Rambaldi di Forli in forza al Team Staff Bike 2000 che si era qualificato 4° assoluto alla nostra 9 FOSSI. Complimenti! Vedi tutti i vincitori

11/09/2005 - Rampilonga. Alcuni nostri bikers erano presenti, come da consuetudine, a Moena ed hanno potuto apprezzare le nuove varianti del percorso della classicissima. A detta dei nostri il percorso classic è risultato più duro ed è piaciuta l'ultima discesa. Nessuno dei nostri ha fatto il nuovo percorso marathon, che dai pareri raccolti in loco, è risultato veramente tosto.

01/09/2005 - Uscita sociale notturna Pedala col lupo 2. Seconda uscita notturna dell'anno, quella "tecnica". E si i 19 partecipanti, consci del fatto che questa è un uscita impegnativa e non per tutti, si sono buttati a capofitto giù per S. Bonfilio e dopo un tratto asfaltato hanno raggiunto il lago. Fatto il giro della ciclabile tutta illuminata, poi breve puntata al Castello di Castreccioni (dove abita un cugino del lupo sempre piuttosto incazzato….) e via sull'asfalto per affrontare il tratto più impegnativo e cioè il mitico sentiero Pazzaglia che ci ha portati ai Panicali dopo alcune difficoltà tecniche accentuate dal buio (non c'era la luna e poi eravamo nel Monte Nero! Di nome e di fatto!) e dalla vegetazione piuttosto fitta! Dopo una veloce cavalcata per le Serre Basse e l'ultima asperità in località Castello siamo approdati all'Osteria del Foro dove, con una fame da LUPI, abbiamo sbranato diverse pizze e soprattutto, con una sete da LUPI!?, ci siamo scolati diverse birre e bottiglie di vino. Tutto ciò in preparazione dell'ultimo tratto da affrontare per tornare a Cingoli, e cioè la discesa del secondo ponte nelle sue diverse varianti……che dopo la mangiata e soprattutto la bevuta risultava stranamente piena di curve che prima non c'erano!!!

28/08/2005 - I vincitori dell' MTB MARE & MONTI MARCHE . E' sempre un piacere presenziare alle premiazioni del nostro mini - circuito ( mini solo perché costituito da 2 gare ma con premi che per valore superano di gran lunga altri circuiti, trofei o superchallenge che dir si voglia). Complimenti all'Y2K di Portorecanati vincitore del premio per le squadre. Vedi tutti i vincitori. Vedi tutti i vincitori

28/08/2005 - Rampiconero. Non potevamo mancare alla seconda tappa dell'MTB MARE & MONTI MARCHE e la nostra presenza è stata massiccia (23 iscritti, 18 tesserati FCI e 5 non tesserati). E non eravamo soli, infatti la manifestazione ha ottenuto un successo numerico sorprendente con circa 600 partecipanti che ne fa la manifestazione MTB marchigiana a più larga partecipazione nel 2005. Riguardo alla gara: buona lungo il percorso la deviazione sui campi da golf, che ha scremato un pò il gruppo, anche se qualche imbottigliamento a Monte Colombo c'è stato, bene i ristori sul percorso. Da migliorare le docce (fredde), la stesura delle classifiche e la logistica della zona pranzo (che in caso di pioggia è andata un po in tilt), comunque i ragazzi del Crazy Bike sono consci di tutto ciò e provvederanno per il prossimo anno.

21/08/2005 - Uscita sociale sul Monte Catria. Una decina i nostri bikers che, nonostante il tempo inclemente, si sono cimentati nella scalata di questa bellissima montagna. Poi dopo tutti a pranzo in convento dai frati.

30/07/2005 - Uscita sociale notturna Pedala col lupo 1. Prima uscita notturna dell'anno, quella facile e per tutti, con il classico itinerario Foro-Internone-Pantanaccio del Lupo (del lupo nessuna traccia!)-Tassinete-motocross-2° Ponte-Viali Valentini. Una ventina i partecipanti che poi hanno potuto rifocillarsi presso gli stands della Festa dell'Avis. Un grazie ai collaboratori dell'Avis per averci aspettato e per la disponibilità.

10/07/2005 - Dolomitisuperbike 2005. Non potevamo non ritornare dopo l'esperienza dello scorso anno! Per la verità alcuni di noi sono alla 4^ partecipazione consecutiva ed altri sono alla prima esperienza, ma i luoghi, l'ambiente internazionale, il fascino di un percorso che presenta anche un lungo di 111 km (cosa rara per le manifestazioni fuoristrada in Italia) e la professionalità dell'organizzazione lasciano il segno e non si può non ritornare l' anno successivo. Quest'anno la nostra stazione meteo in carne ed ossa, la signora Taschler dell'omonimo Garnì, aveva previsto tempo "cozì, cozì" che rispetto al "domani succederà kualkosa di krande!" dello scorso anno lasciava ben sperare, anche se con un certo margine di dubbio. Confesso che lo scorso anno, nonostante tutto quello che è stato fatto per il recupero dei bikers, nutrivo un piccolissimo sospetto riguardo all'organizzazione e cioè: in un posto dove le previsioni meteo sono precise si sapeva già che dalle 8.30 di mattina si sarebbe scatenata una vera e propria bufera: allora perché far partire la corsa (una volta partita la manifestazione si è svolta!)? Poi perché non prevedere già prima qualcosa di alternativo a Prato Piazza dove si sapeva che avrebbe nevicato (lo zero termico era a 1400 m). Però col senno di poi, pensando anche agli omaggi spediti questo inverno (naturalmente con i soldi delle premiazioni non dati!) ed alla cura di particolari sulla sicurezza presenti in questa edizione 2005 (il piano di sicurezza, la coperta termica nel pacco gara, la campagna contro i ladri di bici….) bisogna riconoscere che questa organizzazione è valida ed attenta all'utente finale. Ma veniamo ai fatti pedalati, eravamo circa in 20 alla partenza, 18 sul 59 km e 2 sul lungo di 111 km, un solo ritirato per malanno fisico e tutti gli altri arrivati comunque soddisfatti di aver portato a termine una manifestazione di questo genere. Da rilevare che il "cozì, cozì" della signora Taschler si è rivelato naturalmente vero e ci ha costretti a circa 2 ore e mezzo di pioggia, prese in parte da alcuni che hanno fatto la 59 e tutte da chi ha optato per il lungo.

26/06/2005 - Rampikissima. Alcuni nostri bikers hanno fatto una puntata anche ad Imer (TN) per il Rampitour, in una manifestazione molto conosciuta in ambito nazionale che quest'anno presentava anche un percorso marathon. A detta dei nostri, che hanno fatto il percorso classico, la gara è stata dura, forse anche per il caldo asfissiante, ribadendo il concetto che le gare Rampitour sono di questo tipo.

19/06/2005 - Leopardiana. L'attività prevalente del nostro club ruota intorno alla Mountainbike, visto il nostro territorio, ma in questo periodo si cominciano a vedere anche diverse bici da strada e partecipare a qualche Granfondo di questo tipo è normale. La Leopardiana presenta un percorso nervoso in alcuni tratti e segnaliamo all'organizzazione la presenza di tratti critici per il traffico (lungomare ecc.). Ma il vecchio percorso non era meglio (quello che passava su da noi a Cingoli)?

05/06/2005 - Gare locali. Filottrano, Gagliole, Arcevia, Sappanico, Monte Gemmo, queste sono le manifestazioni dove alcuni nostri bikers sono stati presenti come cicloturisti e cicloamatori.

02/06/2005 - Uscita sociale a Canfaito. Più di 20 bikers hanno preso parte a questa uscita sociale che è un classico visto la bellezza dei luoghi e la relativa vicinanza. Il gruppo dei bikers si è diviso al bivio Chigiano, dove i più desiderosi di fuoristrada hanno affrontato la mitica salita Valdiola - Canfaito (5,2 km dal secondo bivio sopra Chigiano tutti in fuoristrada con tratti al 20 %), mentre gli altri sono saliti su asfalto passando per Elcito. Una volta su ci siamo pappati gli avanzi del pranzo del 9 Fossi (che avanzi!!! Alcune teglie di vincisgrassi veramente speciali……) ed abbiamo fatto una pennichella all'ombra per una giornata di relax all'insegna della natura. Alcuni biker sono tornati in bici a Cingoli e per digerire meglio hanno fatto la discesa freeride di Elcito per centrifugare bene i vincisgrassi ed il vinello bevuto(della serie non ci basta mai…).

15/05/2005 - 9 FOSSI un successo! A parte il successo di partecipazione, tutto ha funzionato per il meglio e speriamo che i partecipanti ed i loro accompagnatori siano stati bene in quella che deve essere una giornata di vacanza e di sport. Vedi commento

13/05/2005 - Iscrizioni alla 9 FOSSI. Venerdi sera superati abbondantemente i 300 iscritti e, come lo scorso anno ci aspettiamo numerose iscrizioni sul posto sia sabato 14 che la domenica mattina.

13/05/2005 - Comunichiamo che per l'intervento di NSR (Nuzzi Sport Racing - 6° produttore di biciclette in Italia con sede e stabilimento a Castelplanio AN) parteciperanno alla 9 Fossi anche alcuni corridori del team professionistico su strada AMORE & VITA di Ivano Fanini e per Jonas Ljungblad (vincitore del Tour du Lac Leman CH) e Kim Kananen sarà una domenica di svago in cui però daranno sicuramente il massimo. Accanto agli atleti del team professionistico anche gli atleti del team NSR TORREVILLA MTB.

13/05/2005 - Confermata la presenza di Franz Hofer, vincitore della scorsa edizione, e di tutto il Team Infissi Design - Protek Abruzzo

12/05/2005 - Situazione percorso della 9 FOSSI. La discesa di Fosso Vareno, che quest'anno sarà cronometrata, è stata messa in sicurezza anche con l'ausilio di mezzi meccanici in quanto presentava numerosi e profondi canali dovuti all'acqua. Ora il fondo si presenta molto veloce e con curvoni su terra con traiettorie paraboliche e raccomandiamo comunque cautela perché la velocità può portare fuori traiettoria. Tecniche come al solito le discese dei Cinghiali e dei Panicati in cui si raccomanda prudenza.

12/05/2005 - Contenuto completo del pacco gara: pneumatico Geax; bottiglia Gatorade; asciugamano spugna Gatorade; borraccia Gatorade; confezione di tisane Pompadour; confezione di WD - 40; confezione creme massaggi della MC Company.

12/05/2005 - Valanga di premi per la 9 FOSSI. Confermiamo anche il ricchissimo montepremi della manifestazione che ammonta a 7000 € così suddivisi: premi per l'assoluta ai primi 10 uomini ed alle prime 3 donne in rimborsi spese cumulabili con i premi di categoria (10 categorie con premi ai primi 10); premi per le 10 società più numerose; per la "Downhill di Fosso Vareno", tratto cronometrato in discesa, al miglior tempo tra gli agonisti il premio speciale è un telaio MTB Protek; possibilità per i bikers di Marche, Umbria ed Emilia Romagna di vincere i premi del Rampitour delle Regioni tra cui spicca la partecipazione gratuita al prossimo Desert Rampitour; premi per le Granfondo dei Sapori (9 Fossi - Gf del Brunello) ai primi di categoria nella classifica combinata; premi ad estrazione per tutti e superpremio per le società per l' MTB MARE & MONTI MARCHE combinata 9 Fossi - Rampiconero; ancora 2 telai MTB Protek e tantissimo materiale tecnico ad estrazione soprattutto per i cicloturisti.

11/05/2005 - Anche la categoria MasterJunior premiata a Cingoli. Su espressa richiesta della Commissione MTB Regionale verrà premiata anche la categoria MasterJunior, separatamente agli Junior che faranno classifica a parte. Ricordiamo che queste 2 categorie devono gareggiare sul solo percorso 41 km.

08/05/2005 - Iscrizioni alla 9 FOSSI. Continuano ad arrivare le iscrizioni alla manifestazione che ad oggi sono prossime alle 200 unità.

06/05/2005 - Situazione percorso della 9 FOSSI. Il percorso frecciato in giornata presenta ancora dei punti molto rovinati dal maltempo e per questo raccomandiamo la massima cautela nelle discese che stiamo a poco a poco sistemando.

06/05/2005 - Menu pranzo. Deciso il menu del pranzo tipico, caratteristica delle "Gran Fondo dei Sapori": vincisgrassi, prosciutto locale, olive all'ascolana, mozzarella montanara. VinoVerdicchio e Rosso Conero. Dolce: Torta al Limone.

06/05/2005 - Pronta l'area Expo dei Sapori. Pronta sul Viale delle Cunette l'Area Expo dei Sapori con l'intervento della Coldiretti di Siena e di Aziende enogastronomiche locali. Inoltre segnaliamo anche gli stand della Protek (telai), della NSR (produzione bici) e della Infissi Design.

30/05/2005 - Giro delle Regioni. Grande spettacolo a Cingoli per il giro delle Regioni. La conclusione di tappa a Cingoli è culminata con una vera e propria kermesse cittadina che ha dato modo di vedere i corridori e la folta carovana per ben 3 volte prima dell'arrivo lungo i Viali Valentini. Folto il pubblico soprattutto sul "muro Cappuccini" e davanti al Ragno d'Oro dove abbiamo tutti apprezzato prima le doti in salita e poi quelle in discesa di questi futuri campioni. Vittoria del bielorusso Kunitski che precede lo sloveno Svab dopo una bella rimonta iniziato sul muro. A 9" il resto del gruppo regolato al terzo posto da Gonzalo Ramirez (SPA). Seguono nell'ordine Velits Peter (R.SLO), Kreuziger (R.CEC), Jacobs (BEL) e il capoclassifica Sestili (ITA) che poi si aggiudicherà il Regioni il giorno dopo a Sinalunga. Numerose le personalità presenti tra cui Fred Mengoni, il Vice Presidente Federale Lino Secchi, il nostro Sindaco Gianfilippo Bacci ed il neo Consigliere Regionale Leonardo Lippi.

24/04/2005 - Uscita sociale di Loreto. Questa mattina alcuni nostri bikers hanno raggiunto Loreto in bici per la classica uscita annuale in questa località.

17/04/2005 - Massaccesi Campione d'Inverno a Camporotondo. In una bella gara, resa dura dalla presenza del fango in alcune parti del percorso, Massaccesi si conferma Campione d'Inverno della categoria M3. Complimenti.

17/04/2005 - Manifestazioni varie. Impegnati su più fronti gli amatori ed i cicloturisti del club. Oltre che a Camporotondo (Mc), i nostri si sono fatti vivi a S. Gemini in Umbria ed a Civitanova Alta per la prima della Conerocup.

08/04/2005 - Articolo di Tutto Mountain Bike. Articolo di presentazione della 9 FOSSI sul mensile Tutto Mountain Bike di 2 pagine a cura del giornalista Azzoni.

08/04/2005 - Calendario uscite sociali. Pubblicato il calendario di massima delle uscite sociali del club per il 2005.Vedi

08/04/2005 - Trofei per la 9 FOSSI. Anche per il 2005 sarà il Laboratorio delle Sorelle Coltorti a fornire i Trofei Comunità Montana del S. Vicino per i primi assoluti uomini e donne e per i primi di categoria. Tali trofei saranno una creazione esclusiva per la 9 FOSSI in vetro ed altri materiali pregiati e la loro scelta è sempre nella linea di un offerta qualitativa alta in tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione.

08/04/2005 - Riunione del Consiglio.

04/04/2005 - Aggiornamento calendario MTB marche 2005. Vedi il calendario aggiornato.Vedi

04/04/2005 - Nuove convenzioni alberghi/agriturismi. Ancora nuove convenzioni con alberghi ed agriturismi in occasione della 9 FOSSI. Vedi

04/04/2005 - Articolo di Ciclismo. Articolo di presentazione della 9 FOSSI sul mensile Ciclismo di ben 2 pagine a cura della giornalista Sandra Pinato.

21/03/2005 - Giro delle Regioni strada. Tappa a Cingoli. Tutti i particolari della tappa Portorecanati - Cingoli sul file pdf allegato. Vedi

21/03/2005 - Expo dei Sapori. L'Expo dei Sapori è una manifestazione nella manifestazione è cioè è un area espositiva a ridosso della zona partenza - arrivo della 9 FOSSI (Viale laterale o "delle Cupette") in cui saranno montate le 9 casette in legno messeci a disposizione dal Comune in cui la Coldiretti di Siena e vari produttori locali di vino e prodotti tipici esporranno la loro produzione e proporranno anche assaggi di tutto ciò. Naturalmente tutto ciò sarà completato dal pranzo abbinato alla 9 FOSSI che proporrà, come già annunciato, piatti caratteristici della cucina marchigiana.

21/03/2005 - Situazione percorso della 9 FOSSI. Attualmente, dopo le recenti ricognizioni, la situazione del percorso della 9 FOSSI non è molto buona. Numerosi sono gli alberi ed i rami caduti dopo la rigida invernata con le nevicate eccezionali, soprattutto in zona S. Bonfilio e Fosso Vareno. Poi a complicare le cose si è aggiunta la costruzione del nuovo acquedotto del S. Vicino che stà risalendo lungo la strada di S. Bonfilio e quindi lungo un tratto di transito della gara (percorso 41 km). Comunque il club è già al lavoro per quanto riguarda la pulizia del percorso e sono anche allo studio possibili varianti nella zona di S. Bonfilio se i lavori per l'acquedotto andranno ad interferire con il percorso.

18/03/2005 - Tabella premi della 9 FOSSI. Pubblicata la tabella premi per gli agonisti su questo sito. Vedi

18/03/2005 - Vincisgrassi al pranzo della 9 FOSSI! Ebbene si se Gran Fondo dei Sapori deve essere….proporremo al pranzo della 9 FOSSI (PRANZO no pasta party!) uno dei piatti più caratteristici della cucina maceratese e cioè i vincisgrassi, lasagne con una preparazione ed un condimento particolare.

18/03/2005 - Riunione del Consiglio. In discussione tutti i particolari della 9 FOSSI.

15/03/2005 - Primi iscritti alla 9 FOSSI. Iniziano ad arrivare le iscrizioni da fuori regione.

13/03/2005 - Gran Fondo del Cristallo. Trasferta alla Gran Fondo Città del Cristallo di Monteriggioni (Si), prova di apertura della Coppa Toscana e soprattutto del Rampitour delle Regioni. Per varie vicissitudini hanno preso il via solo 6 degli iscritti totali (12) del nostro club. Pelagagge, Tobaldi, Sordini, Bordoni hanno concluso il percorso lungo di 47 km, Peranzoni e Carletti il percorso ridotto. Il percorso, tipicamente toscano con salite pedalabili e lunghi tratti di single track con pietre, presentava anche dei tratti fangosi per i residui dell'ultima nevicata con qualche breve discesa tecnica. Micidiale lo strappo finale che riportava al Castello di Monteriggioni da dove era stato dato anche il via. Un grazie agli amici del Team Bike Pionieri per il supporto datoci che speriamo di contraccambiare in occasione della 9 FOSSI.

13/03/2005 - Il pasSporty di Tutto MTB. In distribuzione alla Gran Fondo del Cristallo c'era anche il PasSporty della rivista Tutto Mountain Bike. In pratica questo documento ha lo spazio per apporre i timbri delle gare del Rampitour delle Regioni e del Rampitour d'Italia (sono 14 le manifestazioni coinvolte) e la raccolta di almeno 6 timbri prevede: l'iscrizione gratuita al Club di Tutto Mountain Bike, un abbonamento alla rivista a prezzo scontato e la mascotte del PasSporty.

12/03/2005 - Pubblicato il depliant della 9 FOSSI. Già pubblicato il depliant in distribuzione nella Gran Fondo Toscana.

09/03/2005 - MTB MARE & MONTI MARCHE. Non poteva mancare anche per il 2005 il gemellaggio con gli amici del Crazy Bike Camerano che mette in palio a sorteggio tra tutti i partecipanti sia alla 9 FOSSI che alla Rampiconero dei weekend in alberghi e agriturismi delle zone di Sirolo- Numana e Cingoli. Da tener d'occhio anche la classifica a squadre sulla partecipazione che ripropone la stessa originale formula del 2004 in cui la squadra vincitrice, Bici Adventure, ha vinto una cena per 23 persone in un ristorante di Numana!

09/03/2005 - Nuove convenzioni alberghi/agriturismi. Grazie al lavoro degli amministratori comunali arrivano altre convenzioni per il periodo della 9 FOSSI con alberghi ed agriturismi della zona. Vedi

09/03/2005 - Downhill di Fosso Vareno. Questa è la vera novità riguardante il percorso per il 2005. Grazie agli amici di Real Time che gestiscono le classifiche automatizzate con chip (siamo l'unica manifestazione marchigiana di MTB che stà offrendo tale servizio da 3 anni) saremo in grado di rilevare l'intertempo su una discesa del percorso della 9 FOSSI durante il suo svolgimento. L'intertempo verrà rilevato per tutti (percorso lungo e corto) ma verrà stilata una classifica solo per gli agonisti (categorie amatoriali ed agonistiche) del percorso lungo con premio al miglior tempo.

09/03/2005 - Torna la primavera? Qualche schiarita dopo l'era glaciale, ma la neve è ancora tutta li.

09/03/2005 - Articolo di MTB Magazine. Bellissimo articolo di MTB Magazine sulle 13 regine (gare di MTB) fuori dai grandi eventi in cui c'è la presentazione della 9 FOSSI.

05/03/2005 - Giro delle Regioni dilettanti strada. Tappa a Cingoli. Anche questa è una novità di sicuro interesse per tutti gli appassionati di Ciclismo delle Marche. Il Giro delle Regioni ( Elite - Under 23) arriverà a Cingoli il 30 Aprile 2005. La tappa partirà da Porto Recanati e dopo aver girato parecchio in quelle zone salirà a Grottaccia di Cingoli per arrivare a Cingoli probabilmente dalla parte di S. Severino (dalla strada del Rio), salirà alle motocross per i Cappuccini (strappo micidiale) e poi scenderà dalla parte dei Trentavisi e dopo aver fatto la circonvallazione di Cingoli arriverà ai Viali Valentini.

23/01/2005 - Aggiornamento calendario MTB marche 2005. 22/01/2005 - Classifica sociale. Guardate un po' quello ci siamo inventati quest'anno per i nostri soci!

7/02/2005 - Tutti alla GF Città del Cristallo! Prima uscita stagionale del club alla gran fondo Toscana del 13 marzo a Monteriggioni (Si). Per info e prenotazioni (entro il 20 febbraio) Sandro 0733603347.

7/02/2005 - Online il Calendario provvisorio MTB 2005 Marche. Vedi

31/01/2005 - Bufera di neve su Cingoli. Siamo al 6° giorno di nevicate continue e la situazione è tragica: scuole chiuse, trasporti bloccati cumuli di neve pericolosi dai tetti....e continua a nevicare.

22/01/2005 - Cena sociale. Si è tenuta sabato 22 gennaio al Ristorante Lo Smeraldo di Castreccioni la cena sociale a base di pesce. Quasi 90 le presenze di soci, relative famiglie, sostenitori ed autorità.

21/01/2005 - Riunione del consiglio. All'ordine del giorno: 9 Fossi, attività cicloamatoriale e cicloturistica 2005, modalità di tesseramento 2005, affiliazione AICS.

14/01/2005 - Convenzione con BIKE &MORE. Grazie all'interessamento del Comune di Cingoli sarà possibile prenotare il pacchetto 9 FOSSI + vacanza anche con BIKE & MORE, società specializzata nel turismo sportivo.Vedi il sito.

14/01/2005 - Convenzione con Bed & Breakfast. Con il patrocinio del comune di Cingoli è stata attivata la convenzione con i Bed & Breakfast del territorio Cingolano che proporranno per il periodo della 9 FOSSI. Questi, oltre ad offrire prezzi agevolati per bikers e familiari, proporranno l'aperitivo di benvenuto compreso nel prezzo e possibilità escursioni a cavallo e giri turistici organizzati nel territorio. In cantiere anche una convenzione con gli agriturismi e gli alberghi. Vedi

1/01/2005 - Incredibile! Aldo Cori ha percorso nel 2004 48000 (quarantottomila!) km. Non pago del record dello scorso anno (36000 km nel 2003) e con fredda determinazione e calcolo ha stabilito un nuove record nel tentativo di imitare quel signore di Cuneo che percorse 54000 km in un anno (ci siamo sempre chiesti come avesse fatto....148 km ogni giorno......e se un giorno stai male e non puoi ....il giorno dopo devi recuperare.....mah!). Presto i particolari.

 

 

 

INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI