INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI

 

 

HOME PAGE "9 FOSSI"

 

EDIZIONE 2004
CRONACA E COMMENTO ED. 2004
CLASSIFICHE ED. 2004
FOTO ED. 2004

 

EDIZIONE 2003
CRONACA E COMMENTO ED. 2003
CLASSIFICHE ED. 2003
FOTO ED. 2003

 

EDIZIONE 2002
CRONACA E COMMENTO ED. 2002
CLASSIFICHE ED. 2002

 

Fanz Hofer si aggiudica la 7^ 9 FOSSI

La 9 FOSSI : quest'anno la gara è stata inserita nel Rampitour delle Regioni ed era valida come prova unica di Campionato regionale Point to Point.

Organizzazione : G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI.

Edizione : SETTIMA Partecipanti : Iscritti 305, partenti 285, arrivati 247

Meteo: la perturbazione annunciata è arrivata in mattinata a Cingoli e dopo circa 1 ora di gara ha scaricato sui partecipanti una leggera pioggia. Temperatura rigida intorno ai 10 °C

Percorso : percorso Classic 41 km (agonisti e cicloturisti). Percorso Short: 21 km (solo cicloturisti). Dislivello totale: percorso Classic 1475 m; Percorso Short 550 m Il percorso della gara si sviluppa sui rilievi della Dorsale di Cingoli correndo nel bosco e tra la fitta macchia. Raggiunge, in un continuo saliscendi, numerosi punti panoramici ed il fondo è generalmente compatto con alcuni tratti sassosi e smossi presenti sulle due discese più tecniche "dei Cinghiali" e "Panicali" causa scarse precipitazioni. Salita più lunga: "Panicali - ripetitori Pian dei Conti" poco più di 3 km su imbrecciata e sterrato che portano al GPM con tratti al 20% di pendenza. Nonostante la pioggia il fondo si è mantenuto sempre in ottime condizioni.

Partenza ore: 9.30 cicloturisti 21 km; ore 10.00 agonisti e cicloturisti 41 km.

Speaker: Umberto Martinelli

Commento : dopo una partenza piuttosto regolare con 2 km di salita un gruppetto piuttosto nutrito di corridori ha affrontato la prima discesa ed il seguente tratto veloce su fondo sconnesso, il "primo fosso", arrivando all'attacco della prima vera salita piuttosto compatto. In questa salita sotto il forcing dell'altoatesino Hofer (Team Protek Abruzzo Infissi Design) e del bielorusso Mikhailovski (Durantini Urbania) il gruppetto si allungava. Nella seguente discesa Hofer rimaneva attardato da una foratura, a vantaggio del bielorusso, ed intanto transitavano anche nelle prime posizioni Pirani (Asc Audax Ciro Catena), Pascucci e Reni (entrambi del Bici Adventure Team). Imboccata poi la salita più impegnativa del tracciato, salita dei Panicati, Hofer innestava il turbo e si riportava in testa, a seguire Mikhailovski e tutti gli altri. Nuova disavventura per Hofer che cadeva nella successiva discesa dei Cinghiali rimanendo attardato anche per guai tecnici risolti i quali iniziava l'ennesimo recupero su Mikhailovski. Nella seconda parte del tracciato le posizioni ed i distacchi si delineavano, da segnalare il recupero di Marconi (Team Protek Abruzzo Infissi Design). Nella prova femminile Monica Gabbanelli (Bici Adventure Team) non aveva difficoltà a primeggiare riconfermando la vittoria del 2003.

LEGGI I COMMENTI DEGLI ALTRI..........

COMMENTO TRATTO DAL SITO PIANETAMOUNTAINBIKE.IT

ARTICOLO DELLA RIVISTA TUTTO MTB PAG.1 (fomato pdf)

ARTICOLO DELLA RIVISTA TUTTO MTB PAG.2 (fomato pdf)

ARTICOLO DELLA RIVISTA IL MONDO DEL CICLISMO (fomato pdf)

 

 

 

INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI